4 amiche al bar-ONLY SPAM

Inchiesta su Gesù., C. Augias

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon2  view post Posted on 15/9/2006, 17:02     +1   -1




Se siete come me delle persone che si affannano nel cercare di comprendere il mistero celeste (uaò!!)vi segnalo questo libro, non l'ho letto magari in futuro....

Inchiesta su Gesù. Chi era l'uomo che cambiò il mondo
Autore Augias Corrado; Pesce Mauro
Prezzo € 17,00
Dati 280 p.
Editore Mondadori
Collana Varia saggistica

Data uscita settembre 2006

Descrizione
Che cosa dicono davvero i 27 testi del Nuovo Testamento quando li si spoglia della sovrastruttura teologica di cui i secoli li ha ricoperti? E che cosa dicono i numerosi altri vangeli che l'ortodossia ha confinato nel silenzio, i cosidetti "apocrifi", l'ultimo dei quali, il vangelo di Giuda, è appena stato pubblicato? È possibile che Gesù sia stato un mistero anche per se stesso? Sono alcune delle domande dalle quali si dipana una discussione documentata, dalla quale la figura di Gesù emerge come quella di un uomo che ha davvero cambiato il mondo.
 
Top
Sianna*
icon1  view post Posted on 24/10/2006, 13:31     +1   -1




Mi hanno detto che è un libro mooolto interessante...lo proporrò prossimamente!!! :livres-09.gif:
 
Top
Sianna*
view post Posted on 10/8/2007, 17:12     +1   -1




Letto...beh è da un pò che l'ho letto a dire il vero. Interessante, ma x chi come me è abituato ad un certo genere di letture, niente di nuovo. E' cmq un'intervista che Augias fa a Mauro Pesce, un susseguirsi di domande, ed un tirare le somme da parte dell'autore.
 
Top
view post Posted on 16/8/2007, 20:49     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,483
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Dovresti unire questa discussione con quella che si trova qui... così non si ripete il discoro.
 
Top
Sianna*
view post Posted on 16/8/2007, 20:54     +1   -1




Si Simona sto sistemando il forum, adesso mi sto occupando delle nuove uscite, poi passerò alle altre sezioni così da non ripetere o omettere!Grazie!
 
Top
4 replies since 15/9/2006, 17:02   144 views
  Share