4 amiche al bar-ONLY SPAM

UN DRINK PRIMA DI UCCIDERE, di Lehane Dennis

« Older   Newer »
  Share  
skajd
view post Posted on 17/10/2009, 14:30     +1   -1




UN DRINK PRIMA DI UCCIDERE di Lehane Dennis
Editore: Piemme


image


Il senatore Mulkern è un uomo potente, ma il suo potere non è senza ombre. E quando Jenna, una donna di colore che faceva le pulizie alla State House di Boston, scompare con alcuni documenti, Mulkern si rivolge ai detective Pat Kenzie e Angie Gennaro per rintracciarla. Roba che scotta, questioni politiche riservate, dice il senatore. I due non sanno ancora che scovare quella donna significa decretare la sua condanna a morte. Infatti Jenna muore, crivellata di colpi subito dopo aver dato a Kenzie una foto. Rifiutando di consegnare quella foto, Pat si attira le ire di Mulkern e allo stesso tempo quelle di due delle principali bande di strada di Boston, che all'improvviso si mettono sul piede di guerra e minacciano di infiammare la città.

da ibs

E' il primo libro che leggo di Lehane e devo dire che ne sono rimasta "affascinata". :)
L'autore tocca temi abbastanza scottanti, che fanno riflettere inesorabilmente il lettore, senza mai metterci un giudizio o una condanna.
Facendo una ricerchina ho visto che questo thriller è il primo di una serie, con gli stessi protagonisti...un pensierino sugli altri non scapperà... :P
Non so se è stata solo un'impressione, ma ho notato una certa somiglianza allo stile del grandissimo e mio amato Connelly.
Probabilmente Leheane considera Connelly suo maestro...oppure non so. Fatto sta che lo stile va a braccetto! :shifty:
Ma, ad essere sincera, sua "musa ispiratrice" :woot: potrebbe essere stato anche Nelson DeMille. Anche con il suo stile c'è molta somiglianza.
Non solo...Patrick Kenzie, il protagonista di questo thriller noir assomiglia molto ai protagonisti di DeMille, e soprattutto a John Corey(vedesi L'ora del leone, Notte Fatale, American Vendetta).


Per leggere, e se volete anche per partecipare alla discussione sul mio forum, andate QUI
 
Top
view post Posted on 17/10/2009, 14:58     +1   -1

width="138"

Group:
Founder
Posts:
47,499
Reputation:
0

Status:


belli i thriller!!!
 
WWW  Top
1 replies since 17/10/2009, 14:30   55 views
  Share