4 amiche al bar-ONLY SPAM

Le profezie dei maya, Adrian G. Gilbert

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon4  view post Posted on 12/2/2007, 13:13     +1   -1




LE PROFEZIE DEI MAYA. ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DI UNA CIVILTÀ SCOMPARSA

Adrian G. Gilbert - Maurice M. Cotterell
Traduzione di Perria L. - Boschetti S.
Pagg. 367
€ 18.50

Altra non illustrata
Collana: Profezie


IL LIBRO
I Maya, popolo misterioso che edificò straordinarie piramidi nelle foreste tropicali dell'America centrale, sono ancora circondati da enigmi irrisolti: da dove arrivarono, perché scomparvero improvvisamente e perché costruirono templi così eccezionali? Decodificando le loro complesse rappresentazioni astronomiche, gli autori rivelano il significato delle profezie, giungendo alla conclusione che la nascita e la fine della civiltà coincidono con i cicli delle macchie solari e che le antiche civiltà dell'America centrale furono fondate dagli antichi egizi sopravvissuti alla scomparsa di Atlantide.

Ho letto questo libro e devo dire che è molto inquietante, sconsiglio la lettura a chi si fa facilmente suggestionare. Secondo l'autore il calendario Maya finisce il 12/12/2012, e questo segnerebbe un cambiamento radicale sulla Terra, se non proprio la fine del mondo. Diciamo che segna la fine di questa Era. La data si avvicina e ciò che mi da più da pensare è il fatto che quella data viene riportata anche da altre fonti.....sarà come succede x il cambio di ogni millennio?
 
Top
galadriel70
view post Posted on 12/2/2007, 13:21     +1   -1




l'ho letto anche io.

Sai è vero che è inquietante: se pensi che loro l'hanno calcolato quasi 4000 anni fa, e da qualche anno sono aumentati in modo esponenziale i terremoti catastrofici, ti viene un pò da pensare che non siano tutte scemate.
E bada bene non parlo di cambiamenti climatici, ma di movimenti tellurici che poco c'entrano con il clima.

A me sono venuti i brividi nel punto in cui veniva analizzato il sarcofago di Palenque.
 
Top
view post Posted on 12/2/2007, 14:52     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,459
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Ma la fine del quinto sole dei maya non era per l'antivigilia di Natale 2012?

Anche testi indiani (i Veda) e molti altri parlano dello stesso periodo... ma la prossima fase pericolosa dovrebbe essere nel 2008, con un mega allineamento di pianeti sfavorevole alla Terra.

Di terremoti ce ne sono sempre stati tanti (e per fortuna) solo che adesso se ne parla molto di più.
Adesso anche il terremoto nel paese più sperduto viene segnalato e si parla solo di quelli più alti di un certo livello. Solo in Italia ce ne sono una decina tutti i giorni, solo che non li sentiamo.

Vedremo... io sono in attesa del Big One da tempo...
 
Top
Sianna*
view post Posted on 12/2/2007, 15:06     +1   -1




Scusa ho sbagliato io a scrivere, la data è il 22 dicembre 2012.....vabbè abbiamo qlc giorno in +!!! :icon_razz.gif:

Praticamente il libro parla di un'inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta. Questo provocherebbe scenari apocalittici.
 
Top
view post Posted on 12/2/2007, 15:16     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,459
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Il solo problema sono i regali di Natale... comprarli o risparmiare in vista della catastrofe?

A parte gli scehrzi... le modifiche dell'asse terrestre avvengono ciclicamente, a volte causate da eventi esterni (il meteorite che cadde nel golfo del Messico 14.000 anni) altre volte per motivi apparentemente inspiegabili... e sono questi che fanno più paura perché non prevedibili.

Le placche terrestri continuano a muoversi e non è detto che l'accumulo di energia nel sottosuolo provochi, prima o poi (come forse è acccaduto anche in passato), uno spostamento violento di qualche sezione e un conseguente contraccolpo sull'asse terrestre.

Il quarto sole è finto con l'acqua (diluvio universale descritto in molte culture mondiali) il quinto - quello in cui vivamo - dovrebbe finire nel fuoco... direi che ci siamo già vicini.
 
Top
Sianna*
view post Posted on 12/2/2007, 15:19     +1   -1




Già!!Cmq x i regali al limite li facciamo il 23 e il 24, un pò di corsa ma x una volta si può fare!!!
 
Top
5 replies since 12/2/2007, 13:13   226 views
  Share