4 amiche al bar-ONLY SPAM

IT

« Older   Newer »
  Share  
anjela
view post Posted on 28/8/2006, 14:03     +1   -1




IT
Titolo It
Autore King Stephen
Dati 1238 p.
Anno 2002
Editore Sperling Paperback
In sintesi
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

E se a tt ciò aggiungiamo che IT è un 2allegro" pagliaccio cn il viso bianco, un sorrisone nero, ed i capelli rossi e ricciuti abbiamo il quadro della situazione.

Opinione pERSONALE
Qst libro m ha sempre terrorizzata, ed il film che ho visto qnd avevo 8 anni ha causato la maggior parte delle mie attuali paranoie. Il finale forse lascia un po' d insoddisfazione. E' un po' troppo futursita, fatiscente e fasulla cm conclusione, però è un libro che consiglio veramente a tutti!! E' tropo bello! :woot:
 
Top
Fab66
view post Posted on 28/8/2006, 20:19     +1   -1




questo libro è probabilmente il più bello scritto da king...è una storia sulla perdita dell innocenza...sul potere della fantasia....su tutto quello che ci spaventa.
Chi non conosce king pensa che sia uno scrittore di horror,in realtà scrive sulle emozioni , del male che si annida nell animo umano.
Di tutti i libri di king è quello a cui si partecipa di piu.
leggetelo e capirete.
 
Top
anjela
view post Posted on 29/8/2006, 10:41     +1   -1




giàgià... io pultroppo d King ho letto veramente pochissimo. :( Quale altro libro dici che merita d essere letto? <sempre d qst autore s intende!>
 
Top
zazzateam01
view post Posted on 5/9/2006, 12:46     +1   -1




Io il primo ed ultimo libro di King ke ho letto è stato "Misery" e mi ha stravolto !! Pensando poi al surreale e psicotico film di IT che ho rivisto da poco...no no gli horror di S.King li lascerò da parte...non fanno per me.
image
 
Top
anjela
view post Posted on 5/9/2006, 13:07     +1   -1




MHUAHUAHUA!! a chi lo dici...!! image image
 
Top
Jo77
view post Posted on 12/9/2006, 10:08     +1   -1




Ciao,sono un nuovo iscritto.
Di King consiglio "Il miglio verde".
Non dovrebbe causarti incubi.

:rolleyes:
 
Top
Sianna*
view post Posted on 12/9/2006, 12:39     +1   -1




Io avrei dovuto vedere il film ma ancora non sono riuscita....cmq benvenuto
 
Top
Jo77
icon13  view post Posted on 13/9/2006, 13:53     +1   -1




Intanto grazie!!!!!
poi ieri non ricordavo il titolo perchè
ti consiglio Il Talismano.Veramente bel libro alcune parti un po' lente ma se le digerisci è una bella storia.
Cmq in generale le ultime pubblicazioni di King nn hanno molto horror tipo:
Buick 8 - Mucchio d'ossa - Cuori in Atlantide - Cell.
C'è anche La tempesta del secolo ma questo non è scritto come un libro classico perchè all'inizio è stata scritta come sceneggiatura per un film che se nn ricordo male è andato in onda un paio di anni fa.

Ciao.


:36.gif:
 
Top
view post Posted on 27/10/2006, 20:51     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,459
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


"It" è un piccolo capolavoro.
La storia e i personaggi sono tratteggiati in maniera egregia e il finale - per me - è uno dei migliori di quasi tutti i libri di King.
La riscoperta dell'innocenza con la certezza che, pur crescendo ed essendo costretti a lasciarci alle spalle le "sicurezze" di quando eravamo bambini, esiste comunque una speranza.
Anche se le perdite, come capita sempre nella vita adulta, saranno tante e non sostituibili.

Putroppo nella trasposizione televisiva si sono persi molti dettagli (anche se Pennywise è semplicemente divino).
 
Top
8 replies since 28/8/2006, 14:03   170 views
  Share