4 amiche al bar-ONLY SPAM

Graham Hancock, Il mistero del Sacro Graal.

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon1  view post Posted on 21/8/2006, 14:03     +1   -1




Tra i saggi voglio dare notevole rilievo ad un autore come Graham Hancock. Sicuramente chi non è attirato dal genere non ne avrà mai sentito parlare. Hancock è un giornalista, laureato in sociologia che ad un certo punto della sua vita è stato attratto da ciò che x l’umanità è un grande mistero: la ricerca del Graal. Lui fu corrispondente in Africa e proprio da lì forse nacque la sua curiosità x l’argomento. Così scrisse un successo Il mistero del Sacro Graal. A cui seguì Impronte degli Dei.
E proprio di quest’ultimo vorrei parlare xchè da qui iniziano delle ricerche alla scoperta dell’Egitto e delle sue piramidi. Da qui poi nacque una collaborazione con Bauval, con cui collaborò e scrisse altri libri. In questo libro in realtà si parla di varie popolazioni che hanno in comune qlcs di assolutamente misterioso, x citarvi un esempio il libro inizia col parlare di alcune carte geografiche o meglio il mappamondo di Piri Reis del 1513. In questa mappa vengono segnati luoghi che solo dopo rilevazioni moderne sono stati scoperti (sotto i ghiacci) e le fonti che Piri Reis utilizzò x disegnarle si fanno risalire a tempi antichi, xchè il profilo terrestre disegnato fu ricoperto dai ghiacci nel 4000 a.c.
 
Top
anjela
view post Posted on 25/8/2006, 10:48     +1   -1




Mmmh.. sembra interessante, anche su pultroppo nn è il mio genere..
Cmq sia leggendo la il tuo post m è sembrato che qst libro fosse un misto tra "Il codice Da Vinci" ed i film d Indiana Jons!:D
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 11:30     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,404
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Ho in casa molti libri di Hancock, Bauval e altri.

La mia passione è nata con i libri di Peter Kolosimo, uno dei primi a scrivere dei "misteri" dell'archeologia cercando spiegazioni scientifiche... anche se spesso eccessive.

Che ci si creda o meno, è un peccato vedere come viene poco considerato dai canali ufficiali.
 
WWW  Top
Sianna*
view post Posted on 28/10/2006, 12:08     +1   -1




Si anch'io li ho letti tutti, ora xò c'è una certa ripetitività. Ho saputo che Hancock ha deciso di non scrivere + libri proprio x questo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2006, 13:28     +1   -1
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
24,404
Reputation:
0
Location:
Bologna

Status:


Non ha tutti i torti.
Sia la ricerca ufficiale che quella alternativa sono ad uno stallo.
Se non viene fuori qualcosa di nuovo, possono solo continuare a dire le stesse cose.
 
WWW  Top
Sianna*
view post Posted on 28/10/2006, 13:34     +1   -1




Sò che tra breve ritenteranno di aprire la famosa porta dentro la piramide....ma penso sarà ancora un niente di fatto!!
 
Top
5 replies since 21/8/2006, 14:03   170 views
  Share