4 amiche al bar-ONLY SPAM

Manuale del guerriero della luce

« Older   Newer »
  Share  
Sianna*
icon1  view post Posted on 21/8/2006, 14:00     +1   -1




Tra i libri che ho letto di Coelho quello che sicuramente mi ha colpito di più e che più mi ha lasciato qlcs è Manuale del guerriero della luce. La fantastica storia di un bambino alla ricerca di un tempio sommerso, o meglio del suono delle sue campane. Intento a concentrarsi solo su questo perdeva il senso di ciò che lo circondava, come il rumore delle onde, del vento, dei gabbiani….Solo nel momento in cui non era + concentrato sulle campane, udì la natura intorno e di conseguenza le campane stesse. Il libro poi mette a confronto il suo comportamento e quello di un guerriero della luce che è colui che presta attenzione agli occhi di un bambino, colui che lotta fino alla fine x quello in cui crede e riesce a comprendere il miracolo della vita. Da qui Coelho scrive un proprio e vero manuale: un guerriero della luce sa ciò che vuole e non ha bisogno di spiegare nulla; non si lascia mai ingannare dalle apparenze…ma coglie l’occasione x correggere le proprie mancanze, giacchè gli uomini sono sempre un ottimo specchio; sa che il ripetersi delle esperienze ha la finalità di insegnarli ciò che non vuole apprendere……
E’ un insieme di regole x riuscire a partecipare a questa vita attivamente e non subendola passivamente, secondo me è un libro magnifico, che ogni tanto rileggo con piacere ed estrapolo magari qualche frase che in quel dato momento sento il bisogno di fare mia.
 
Top
Narwain
view post Posted on 6/4/2008, 00:38     +1   -1




ecco, questo è un "libro" (se così lo si può chiamare) che porto sempre con me...
sempre capace di buoni consigli...
e poi... che altro dire se non:

"UN GUERRIERO DELLA LUCE CREDE. POICHE' EGLI CREDE I MIRACOLI COMINCIANO AD ACCADERE".
 
Top
Sianna*
view post Posted on 6/4/2008, 06:50     +1   -1




E' il libro che preferisco in assoluto!!
 
Top
Narwain
view post Posted on 6/4/2008, 11:10     +1   -1




anche per me è lo stesso... io suoi mi piacciono tutti, perché mi piace il suo stile... ma questo ha in sé qualcosa di speciale...
 
Top
3 replies since 21/8/2006, 14:00   384 views
  Share